SIULP – SAP – FSP: NO alla regolarizzazione di Askatasuna a Torino
Aiutaci anche tu, firmando la petizione:
Questa petizione nasce da una profonda preoccupazione delle Segreterie Provinciali di Torino dei Sindacati della Polizia di Stato SIULP – SAP – FSP.
Il Progetto portato avanti dalla Giunta Lo Russo sulla regolarizzazione del Centro Sociale Askatasuna di Torino lede la dignità e la professionalità degli uomini e donne delle forze dell’ordine. La legalità non è merce di baratto, ma un valore fondamentale per il funzionamento della nostra società.
Il centro sociale Askatasuna, noto per le sue attività violente ed aggressive, è stato protagonista da oltre un ventennio di tumulti e disordini durante le manifestazioni pubbliche.
Non possiamo permettere che la sede di questo Centro sociale con al seguito alcuni adepti notoriamente violenti, ancora oggi sottoposti ad indagini penali, venga regolarizzata, inficiando gravemente il valore stesso dello Stato di diritto. È essenziale un impegno fermo verso la legalità.
Il sindaco Lo Russo ha preferito la scorciatoia del compromesso, sacrificando la legalità e i numerosi feriti delle forze dell’ordine, aggrediti nell’adempimento del loro dovere per salvaguardare il diritto alla libertà di manifestare dei cittadini.
Chiediamo quindi alle Autorità competenti di riconsiderare qualsiasi decisione sulla regolarizzazione del Centro Sociale Askatasuna di Torino, in nome della sicurezza pubblica e del rispetto delle forze dell’ordine.